Lavorare con i Droni da Professionisti nonostante le normative

Droni Professionali

La nostra dimostrazione al Roma Drone Expo Show nell’anno 2014 con il nostro “Drone” / Multirotore per missioni di “Safety“.

Il primo raduno nazionale dove il mercato dei Droni tanto prometteva prima che arrivasse la solita burocrazia ad ostacolare business e grandi opportunità di lavoro.

Il pensiero personale è che ognuno dovrà prendersi le proprie responsabilità, soprattutto quei nomi e cognomi che hanno firmato o firmeranno una normativa madre di esagerate limitazioni; l’Oscar, la “Statuetta Dormiente”, spetterà a loro con i meritati cordogli.

L’ente preposto purtroppo dimostra ancora una volta di non coadiuvare le aziende ed i professionisti a progredire in questo campo per migliorare la qualità della vita e contribuire all’economia di questo paese…. E qualcuno si lamenta poi del “PIL” o altro… (See And Avoid).

Noi siamo naturalmente tra quelli che da sempre vogliono un regolamento giusto ed equilibrato per il mercato e l’utilizzo professionale dei –Droni– in Italia.

Ci troviamo ancora una volta a sbatterci contro complessi e collaudati sistemi burocratici che rallentano un mercato che dovrebbe essere invece in forte ascesa.

Noi di Dronepoint e come altri “amici / competitors” che credono in questo settore, continueremo ad andare avanti, per il bene di tutti; delle proprie aziende contribuendo nel proliferare nelle nuove tecnologie.
In Italia ed altrove.

“NOI” (tutti), sviluppatori, appassionati e ricercatori ed altro, saremmo ricordati come il motore di questa evoluzione, che tanto hanno dato anima-mente ed “economicamente” …

Per quanto riguardano i soggetti ufficialmente dichiarati a “legiferare”, beh, loro saranno quei protagonisti di una storica involuzione.

In Dronepoint continueremo a lavorare come abbiamo fatto da sempre, insieme alla preziosa clientela che da sempre ci supporta, entrambi solidi nel fatto che l’evoluzione di un mercato non potrà certo soffermarsi ai punti e alle virgole di chi ancora non si è alzato da una scrivania senza andare magari in un campo volo e passare intere settimane o mesi (anni) a configurare e collaudare certi mezzi.

“Tra il dire ed il fare, c’è di mezzo oggi l’aria” ….

Non esistono battaglie o competizioni; qua c’è in ballo qualcosa di molto più alto: Il progresso.

Un progresso fatto di “macchine volanti” che ha migliorato la vita di molti; ha portato consistenti evoluzioni senza arrecare chissà quali danni a persone o cose. Ed ha contribuito a dare un consistente slancio in un settore impensato solo pochi anni fa.

Attenzione:
questo articolo è stato redatto in data 1 Giugno 2016. Ben speriamo di non riscriverlo il prossimo anno….

Dronepoint: www.dronepoint.com
Vendita Droni / Sapr Amatoriali & Professionali.
Assistenza Tecnica & Specializzata.

Lavorare con i Droni da Professionisti nonostante le normative del: 2016-06-01T18:25:10+00:00 da Drone Point - Staff