Droni multirotori per fotogrammetria, rilievi, sorveglianza ed applicazioni avanzate

Droni Professionali

Spesso ci vengono fatte richieste circa l’utilizzo di Droni non solo adatti a foto e riprese video aeree ma anche in applicazioni specifiche come fotogrammetria, rilievi architettonici, sorveglianza e molto altro.

Per questo tipo di applicazioni sono necessarie foto/videocamere adatte allo scopo, con ottiche e sensori adeguati.

Ad esempio, è possibile montare videocamere che permettano di comandare lo zoom da terra qualora ci fosse la necessità di effettuare una sorveglianza territoriale specifica oppure installare fotocamere con ottiche per scopi fotogrammetrici, rilevi etc.

Normalmente questo tipo di apparati rientra in un range peso che varia da 400gr a 1Kg.

Gli stessi apparati dovranno poi essere installati su adeguati supporti di stabilizzazione video (Gimbal) e con tutti quegli accessori necessari per il corretto funzionamento ed utilizzo: controllo remoto, trasmissione video e dati a terra etc..

Aggiungendo tutti questi accessori, abbiamo quindi un carico abbastanza “importante” da collocare sul Drone che dovrà essere opportunamente adeguato per volare ed operare in sicurezza in base all’effettivo carico pagante.

La scelta di una buona macchina dovrà essere quindi calcolata in base all’effettivo peso da trasportare, dividendo per circa il 50% la reale efficenza del Drone stesso.
In parole povere, se un Drone potenzialmente è in grado di supportare un carico di circa 6Kg, dovremmo fare in modo che lo stesso non trasporti oltre 3Kg per non sollecitare oltre i limiti lo stesso Drone, preservare il restante 50% per un utilizzo ottimale della macchina e per la corretta gestione in eventuali situazioni di emergenza.

Con le tecnologie attuali, un Drone / Multirotore per l’utilizzo con predeterminati carichi, deve essere progettato almeno con 6 motori, robusto telaio che permetta l’utilizzo di eliche adeguate allo scopo, con elettronica ed accumulatori (batterie) all’avanguardia.

Pubblichiamo quindi nella presente pagina, un prodotto “tipo” che ricopre ampiamente questi utilizzi, lavorando in completa affidabilità e con un buona autonomia di esercizio.

Caratteristiche ed operatività:

– Drone Esacottero “V” (6 motori) struttura in carbonio 3K
– Motorizzazione, Eliche ed elettronica ai massimi livelli
– Larghezza interasse motori circa 85cm
– Alimentazione con doppia batteria
– Sistema GPS integrato
Datalink per pilotaggio pre-programmato a punti (Waypoint) con tool specifici direttamente da PC e sistemi iOS
– Eccezionale sistema di stabilizzazione video professionale (Gimbal) su 2/3 Assi per foto/videocamere fino a 1Kg.
– Controllo remoto foto/videocamera da terra; zoom, scatto, rotazione, inclinazione, scatto foto automatico etc.
– Possibilità doppia videocamera
– Possibilità doppio operatore: pilota + operatore video
– Sistema di trasmissione e ricezione video HD con Monitor 7″ LCD pre-installato su radiocomando per visualizzare in tempo reale a terra le immagini riprese dal Drone
– Sistema telemetrico per visualizzazione dati di volo: velocità m/s, altezza, qualità segnale GPS, autonomia Drone, inclinazione verticale ed orizzontale (beccheggio, rollìo), modalità di controllo
– Carrello di partenza / atterraggio professionale per ottenere immagini video super-stabilizzate e senza alcun elemento di disturbo (bracci etc.) nelle videoriprese
– Ottima stabilità anche in condizioni di vento elevate
– Radiocomandi telemetrici professionali ampiamente programmabili
– Autonomia di volo fino a 25 minuti con batterie professionali

Fascia di prezzo: 3000-5000 Euro (03/08/2014)

Tutta la componentistica montata sul Drone viene scelta accuratamente da parte di Dronepoint per garantire un prodotto di alta qualità grazie ad anni di esperienza in questo settore.

Drone Multispettrale Vendita

Droni multirotori per fotogrammetria, rilievi, sorveglianza ed applicazioni avanzate del: 2014-08-03T12:39:29+00:00 da Drone Point - Staff