DronePoint Srl – Attestato Di Riconoscimento dalla Camera di Commercio di Livorno.

Vendita Droni Dronepoint

Il 10 Giugno 2016 Dronepoint SRL ha ricevuto con profonda soddisfazione dalla Camera di Commercio di Livorno l’attestato di riconoscimento come Azienda Startup nel nostro settore.

Dronepoint è “geneticamente” nata nell’anno 2008 grazie alla passione di personalità provenienti dal campo informatico, elettronico, aeronautico, produzione video ed in genere modellistico le quali son rimaste fin da subito affascinante ed interessate al mondo dei “Droni”, Multirotori, Aeromobili a pilotaggio remoto ai tempi in cui la tecnologia era ancora agli albori e conosciuta solo ad una piccola nicchia di appassionati e ricercatori.

Dronepoint-Vendita-Droni-Startup
I “Droni” oggigiorno sono conosciuti praticamente dalla maggior parte della popolazione mondiale.
Naturalmente stiamo parlando dei “Droni” che riguardano la nostra attività; cioè macchine a più rotori (da qui la derivazione multirotori), aerei ad “ala fissa” e prodotti affini che permettono l’utilizzo di operazioni automatizzate tramite appositi software; radiocomandati manualmente a terra da piloti che utilizzano i Droni per gli utilizzi più disparati.

Non stiamo parlando di “Droni militari” che purtroppo hanno ben altri scopi …

I nostri Droni sono essenzialmente “macchine da lavoro” che riescono a portare in quota un varietà di sensori per diverse applicazioni come una videocamera per ripresa video aerea per utilizzi cinematografici, sorveglianza del territorio ed altro.

Nei nostri Droni è possibile montare inoltre fotocamere per applicazioni di fotogrammetria; camere multispettrali per utilizzare i Droni nel campo dell’agricoltura di precisione; termocamere per rilevamenti termici ed altro.

In tanti ormai oggi sanno le molteplici possibilità di utilizzo che si possono ottenere utilizzando un Drone professionale che sempre più migliora nelle prestazioni e nelle applicazioni grazie ad una rapida crescita industriale.

Essendo ad ogni modo un settore ancora “tecnologicamente recente“, in questi anni abbiamo assistito a diverse evoluzioni sia in campo tecnologico ma anche “normativo“.
Per pilotare un Drone per scopi professionali ad oggi (n.d.r. Giugno 2016) è necessaria una sorta di “abilitazione al volo” richiesta dall’attuale Ente “ENAC” (Ente Nazionale Aviazione Civile) che prevede un percorso formativo non sempre di facile e chiara interpretazione e soggetto a frequenti modifiche, talvolta paradossali.

Purtroppo l’attuale normativa risulta essere senz’altro in ritardo rispetto alla tecnologia utilizzata sui Droni.

Siamo tutti in una fase di mercato transitoria dove un’ente cerca di legiferare su una tecnologia che è ben più matura e pronta a prestare il proprio contributo in diversi campi aprendo nuovi canali professionali.

L’utilità ed i benefit che possiamo ottenere dall’utilizzo dei Droni ad uso civile è cosa oramai assodata.
Una tecnologia come quella utilizzata dai Droni che presta dei servizi un tempo ritenuti molto lontani… E certo non si fermerà qui.

Come noi del resto, nonostante tutto ed i mille ostacoli che incontriamo spesso nel nostro percorso, cerchiamo da sempre di offrire il miglior servizio al cliente con professionalità e passione che ci accomuna da sempre.

Questo attestato di riconoscimento, oggetto del presente articolo, ci conferma ancora una volta che la strada percorsa, seppur tortuosa, appare ancora una volta quella giusta.

Che voglia scusarci il lettore / cliente / amico di questo articolo se con il presente non abbiamo offerto un contenuto dal quale è possibile fruire particolari informazioni come solito facciamo,  ma un po’ di “auto-stima” in certi momenti occorre anche a noi che siamo fatti come tutti gli altri.

Buon lavoro e buon proseguimento.

Dronepoint Staff

DronePoint Srl – Attestato Di Riconoscimento dalla Camera di Commercio di Livorno. del: 2016-06-13T18:39:37+00:00 da Drone Point - Staff