Drone per pasturazione in mare e rilascio esca

Drone per Pescare

Drone Pesca Pasturazione

 

Abbiamo realizzato un Drone / Multirotore in conformazione quadricottero adatto per tutti gli amanti della pesca (e non solo).

Si tratta essenzialmente di un modello con braccia rimovibili, completamente carenato e con luci LED poste sotto ogni singolo braccio che assicurano tra un facile trasporto nonché praticità nell’utilizzo.

Il sistema è composto da una centralina di navigazione con sistema GPS integrato ed un Pod-Contenitore dove è possibile inserire i prodotti adatti per la pasturazione utili nella pesca.
Nello stesso sistema è incluso anche un supporto dove poter collocare esca e lenza direttamente collegata alla canna da pesca per il rilascio contestuale sia dei prodotti da pastura che la stessa esca.

In pratica, il Drone potrà allontanarsi a centinaia di metri dalla riva / imbarcazione e/o altro punto di partenza,  rilasciare contestualmente sia la pastura che l’esca con la lenza direttamente sciolta dal mulinello da pesca e permettere quindi al pescatore di poter operare a distanze ben più più lontane rispetto ad un comune lancio a mano o con fionde solitamente utilizzate in certe applicazioni.

Comprensivo anche di carrello retrattile, viene commercializzato attualmente in versioni personalizzabili…. Tra le quali:

– Basico: Drone con centralina e sistema GPS integrato +Pod-Contenitore per il rilascio di pastura graduale e programmato ed esca attraverso radiocomando appositamente programmato.

– Intermedio: Drone con centralina e sistema GPS integrato + Pod-Contenitore per il rilascio di pastura graduale e programmato ed esca attraverso radiocomando appositamente programmato, Data Link & Ground Station per far rilasciare pastura ed esca in una locazione GPS pre-programmata con ritorno automatico alla base di partenza.

– Avanzato: Drone con centralina e sistema GPS integrato + Pod-Contenitore per il rilascio di pastura graduale e programmato ed esca, radiocomando, Data Link & Ground Station per far rilasciare pastura ed esca in una locazione GPS pre-programmata con ritorno automatico alla base di partenza + Videocamera e Monitor LCD 7″ pre-installato su radiocomando.

Il trasporto massimo che può supportare è di circa 1.5 Kg e l’autonomia può variare dai 20 ai 40 minuti, a seconda del modello e del carico da trasportare.

Il Drone in questione può essere anche facilmente “trasformato” per utilizzi non specifici per la pesca … Essendo in grado di rilasciare materiale sia liquido che solido, può rivelarsi utile anche in applicazioni differenti rilascio insetticida in agricoltura etc..

CONFORMITA’ ENAC:

viste anche le imminenti modifiche alla normativa ENAC (previste per Maggio 2015), che sembrerebbero lasciare maggiori facilitazioni per questi mezzi, questo Drone si rivela ad ogni modo un prodotto soggetto a poche restrizioni in quanto l’utilizzo normalmente rientra nelle operazioni specializzate “non critiche” data l’operatività prevalentemente in mare e/o in zone dove il rischio di ledere persone o cose è praticamente inesistente.

Di seguito un demo esemplificativo:

 

Si ringrazia anche la redazione di “Quadricottero NEWS” per aver dedicato un articolo su questo progetto: http://www.quadricottero.com/2015/03/e-italiana-lidea-del-drone-per-la.html

Drone per pasturazione in mare e rilascio esca del: 2015-03-21T11:54:34+00:00 da Drone Point - Staff